Tecnologie agricole innovative per preservare gusto e qualità Tecnologie agricole innovative per preservare gusto e qualità L’azienda agricola Unifruit ha scelto di investire nelle tecnologie agricole di ultima generazione per preservare il gusto e la qualità dei prodotti.
Tecnologie agricole innovative per preservare gusto e qualità

Tecnologie agricole innovative per preservare gusto e qualità

L’azienda agricola Unifruit ha scelto di investire nelle tecnologie agricole di ultima generazione per preservare il gusto e la qualità dei prodotti.

L’azienda agricola Unifruit ha scelto di investire nelle tecnologie agricole di ultima generazione per preservare il gusto e la qualità dei prodotti ortofrutticoli lungo ogni fase della filiera produttiva. Infatti, la lavorazione del frutto e il trattamento post-raccolta rappresentano una vera e propria arte.

Grazie all’innovazione tecnologica in agricoltura e all’automazione delle linee di selezione, Unifruit garantisce un’ inalterata qualità del frutto, sia interna che esterna.

Un Magazzino automatizzato con calibratrice di ultima generazione che seleziona e assicura il passaggio dei meloni migliori lavando spazzolando e asciugando ogni singolo frutto. Successivamente i meloni vengono calibrati e confezionati a seconda delle richieste del cliente.

In campo. Utilizzo di sistemi di sensoristica collegati in rete che ci permettono il monitoraggio di alcune delle caratteristiche che il terreno deve avere per una produzione ottimale.

 

La linea di lavorazione utilizza tecnologie agricole di ultima generazione

La linea di lavorazione inizia con la rimozione delle impurità, come terra e sporcizia, continua con la selezione dei migliori frutti e con la calibratura elettronica del peso per terminare con l’incassettamento dei prodotti.

Al termine di queste attività, i meloni gialli sono pronti per essere trasportati presso i punti vendita dei clienti, in Italia e all’estero, e per raggiungere la tavola del consumatore finale.

 

La selezione dei migliori frutti attraverso l’Intelligenza Artificiale

Le macchine calibratrici scelte da Unifruit consentono di raccogliere lotti composti da prodotti con caratteristiche omogenee.

Utilizzando l’Intelligenza Artificiale, infatti, prima di iniziare la fase del raccolto, gli addetti selezionano i parametri che rispecchiano la selezione desiderata dal mercato di riferimento in termini di:

  •  • peso;
  •  • forma;
  •  • diametro;
  •  • difetti, interni ed esterni. 
     

 

Prodotti Suggeriti