Mandarino Tang Gold, tra i più tutelati al mondo


Il mandarino amico delle api
 

Il mandarino Tang Gold è una varietà di mandarino certificata che si presenta con una buccia molto sottile e aderente alla polpa, ha un gusto intenso e una quantità elevata di succo. È colorata di un arancio intenso ed è totalmente apireno. Questa varietà di mandarino, la più tardiva presente in Italia, inizia a maturare a Gennaio ma può rimanere attaccata alla pianta fino all’inizio della bella stagione. Questo permette di allungare il calendario di produzione fino ad aprile, in fasce di mercato più vantaggiose. Molto importante è il fatto che sia un frutto con fiori sterili, che quindi non impollina e non subisce impollinazione, questo permette una serena convivenza con le api e non costringe i coltivatori ad intervenire con reti o pesticidi.

Mandarino Tango Gold


Proprietà del mandarino

Mandarino Tango Gold - Proprietà nutrizionali


Unifruit e il consorzio Tango Italy
 

Unifruit si è unita al consorzio costituitosi nel 2019 Tango Italy che raggruppa tutti i produttori di della varietà di mandarino Tango Gold, avendo come missione quella di offrire un prodotto con caratteristiche uniche in termini di qualità e di sostenibilità dell’ambiente.
Il Club si impegna ad ottenere standard qualitativi elevati in termini di grado brix, proprietà organolettiche e qualità estetica.

Mandarino Tango Gold | Unifruit