Agricoltura, un gesto d'amore
 

Prestare attenzione ai processi naturali, alla complessità e alla specificità locale degli ecosistemi attraverso l’agricoltura è un gesto d’amore perché significa avere cura, conservare, valorizzare e difendere l’ambiente che ci ospita, dandoci sostentamento e salute, ma non solo.

Infatti, guardare al passato per attingere dagli antichi saperi della cultura rurale è un nostro dovere proprio come il guardare al futuro, innovando e sperimentando nuove tecnologie che ci permettono di ottenere un’agricoltura realmente sostenibile.

Agricoltura e api
nuove tecnologie in agricoltura


"Affianchiamo alle strategie tradizionali quelle dell’Agricoltura 4.0”
 

Abbiamo scelto di investire nelle tecnologie agricole di ultima generazione finalizzate a migliorare la resa e la sostenibilità dell’attività agricola, la qualità produttiva e l’impatto ambientale dell’intera filiera agroalimentare.

L’innovazione introdotta si traduce in campo con l’acquisizione di nuove trattrici “intelligenti” e sistemi di irrigazione all’avanguardia dotati di sensoristica in grado di calcolare il fabbisogno idrico delle nostre colture permettendoci di evitare lo spreco di acqua.
Possiamo, inoltre seguire il monitoraggio della temperatura, l’ umidità fogliare e il flusso linfatico, tutte caratteristiche che il terreno deve avere per una produzione ottimale.

Nuove tecnologie sono state introdotte anche In magazzino, con una linea di selezione automatica e di ultima generazione che ci permette di selezionare i parametri desiderati come peso e forma, e che rendono ogni passaggio scrupolosamente accurato. Il nuovo sistema di calibratura controlla il più piccolo difetto e rende il nostro prodotto qualitativamente superiore.